lunedì 15 ottobre 2012

Determinazione Vuitton {Determination Vuitton}


Una sfilata dal sapore vintage metropolita. Una donna che arriva dagli anni  '60 ma usa la tecnologia del 2012. Scale mobili e corridoi come se si stesse in un aeroporto ma agghindati a scacchi, così come le donne vestite.

E stato amore a prima vista, a seguirla in streaming la passerella sembrava che da un momento si sarebbe trasformata in un palco su cui  le modelle erano pronte a cantare come Mina e Patty Pravo negli anni d'oro.

Ho amato di questa sfilata la perfezione geometrica che segna uno stacco netto con il romanticismo della stagione passata, nonostante i fiori rimangano assumeranno in realtà una forma stilizzata, i colori, bianco e nero, ma anche giallo, verde e marrone a spezzare, i mini cappotti e maglie oversize, le tute e le gonne lunghe, ma soprattutto gli accessori!!!!

Borse piccole rettangolari che accompagnano egregiamente il dress di una donna che si presenta in maniera imponente nonostante la sua figura esile. Si, perché questa non è proprio una moda per tutte. Bisogna essere magre e determinate per una collezione che non ammette mezze misure, qui o mini o maxi. Le scarpe tornano ad essere a punta, finalmente (perché non c'è nulla di più femminile), anche se la forma del tacco e l'altezza (che seppur comoda non mi emoziona) non mi convincono. E le acconciature....un sogno.

E proprio vero tutto torna !!!!

Donne, cercate in questi mesi invernali tutto quello che le vostre nonne, zie e mamme hanno da parte degli anni sessanta perché le donne Vuitton, Marc Jacobs le vorrà così la prossima stagione. Io intanto vado nella cantina di nonna, sperando che non abbia regalato nulla delle mie zie, e a fare i burpees di Nicola, perché tra ombelico di fuori e minigonne bisogna avere una linea very slim per tutto ciò!


via Fuel Your Imagination



via The Sydney Morning Herald



via United Virtuoso


via The Rising Hollywood


 A fashion show with a metropolitan vintage flavor. A woman who comes from the 60s but uses the technology of 2012. Escalators and corridors as if you were in an airport but dressed in chess, as well as women.

It was love at first sight, to follow in streaming the catwalk seemed that at any moment it would be transformed into a stage on which the models were ready to sing like Mina and Patty Pravo in the golden years.

I loved in this show the geometric perfection that marks a clear break with the romance of the past season, despite the flowers remain actually take a stylized form, color, black and white, but yellow, green and brown to break, mini coats and sweaters oversized, suits and long skirts, but especially the accessories!!

Small rectangular bags that accompany admirably the dress of a woman who comes with an imposing caracther despite her slender figure. Yes, because this is not just a fashion for all. You have to be lean and determined for a collection that does not accept half measures, here or mini or maxi. The shoes returns to be pointed, finally (because there is nothing more feminine), although the shape of the heel and the height (that even if comfortable, not excites me) do not convince me. And the hairstyles .... a dream.

It's true, it all comes back!!

Women, look for in these winter months all that your grandmothers, aunts and mothers have by the sixties because the women Vuitton, Marc Jacobs to take that next season. Meanwhile, I'm in the basement of grandmother hoping she would not have got anything of my aunts, and do Nicola burpees, because between navel showing and miniskirts must have a very slim line for anything!

Nessun commento:

Posta un commento

Nella valigia:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...