mercoledì 12 settembre 2012
Come apparecchiare la tavola {How to set the table}
Ho creato un mostro!!! Aiuto!!!
Vi spiego meglio. Mio marito è a casa in malattia, cioè, si è sfasciato il ginocchio giocando a calcio con bambini di 8 anni, abbiamo già provato a dirgli che a 40 certe cose non reggono come una volta, ma non capisce... Il fatto è che è a casa, così quando torno del lavoro mi trovo il pranzo pronto e la tavola apparecchiata, non male direi.
Il caso è che ieri mi sono resa conto che era apparechiata bene. Normale? No.
Io sono di quelle pignole che usa i tovaglioli di tessuto e mette il coltello a destra e la forchetta a sinistra, il bicchiere dell’acqua e quello del vino... queste cosucce. E mi rendo conto che non tutti ci tengono a queste cose, anche per ogni giorno. Nel senso, non che metta tutti i giorni i cristalli e le porcellane, ma anche i bicchieri dell'Ikea hanno il loro posto a tavola.
Quindi ho pensato di mettere i basici, cioè, come aparecchiare un tavolo, senza fronzoli ma bene, che anche se a qualcuna può sembrare una cosa ovvia pare non lo sia tanto...
Cucchiaio e coltello a destra, con la lama rivolta verso il piatto, mi raccomando. Forchetta e tovagliolo a sinistra, il tovagliolo lo potete mettere a sinistra della forchetta, sotto di questa o anche sul piatto se volete. Bicchiere del acqua a destra e quello del vino a sinistra di quello dell’acqua. E voilà, una tavola ben apparecchiata!! Non è poi così difficile, vero?
I've created a monster! Help!
Let me explain it better: my husband is sick at home; he smashed his knee playing soccer with 8 years old children. We have tried to explain him many times that when you are 40, there are some things you just cannot do as before, but he doesn’t seem to understand. The fact is that he is at home and when I return from work, lunch is ready and the table set. Not too bad, isn’t it?
Yesterday when I came back home for lunch I realized that the table was properly set. Is this normal? No.
I am very picky; I use fabric napkins and put the knife on the right and the fork on the left, a glass for the water and another one for the wine ... small details. I realize that not everyone care about these details. Of course I do not use the crystals and porcelain every day, Ikea glasses have their place at the table, too.
This is why I have decided to write some basic tips about how set the table, even though this may sound very obvious for some people, sometimes it isn’t for other.
Put the spoon and the knife on the right side, with the blade facing the plate, please. Put the fork and the napkin on the left side. You can also put the napkin on the left of the fork, below the fork or on the plate if you want. The glass of water goes on the right side and the wine glass next to it (left). And voilà, a beautifully settled table! It's not so hard, isn’t it?
Tags:
a tavola,
anna,
setting the table
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nella valigia: