lunedì 10 dicembre 2012

Regali in crisi...

Ieri son tornata giornalista d'assalto per voi e sono andata tra la gente a vedere se le previsioni catastrofiche che ci propongono i tg e i quotidiani son reali...

E pare proprio che stavolta non ci siano editori di sinistra o direttori di destra che debbano veicolare la notizia a proprio piacimento: la crisi mette tutti d'accordo.

Le vie del tridente romano erano stracolme di persone che tra le luci delle decorazioni (finalmente anche la capitale ha qualche lucina in piu') e il freddo polare si scaldavano sognando ad occhi aperti di fronte alle vetrine dei lussuosi negozi.

Si perché a sentire in giro quest'anno i regali saranno realmente low cost, ci si orienterà molto sul mangereccio, sull' handmade e a gran sorpresa sui biglietti della lotteria... "A noi ci piace sognare - ci dice Lucia- e visto che non posso permettermi di spendere piu di 10€ per i regali, prendo un biglietto con la speranza sia quello vincente".

I bimbi rimangono sempre al primo posto per quanto riguarda i regali e si penserà soprattutto a loro.

Ma la crisi non ci può spegnere l'immaginazione e la voglia di tempi migliori ed e' per questo che anziché affollare i negozi di prodotti "economici" ieri a Roma le persone erano ferme soprattutto di fronte alle super marche. Soprattutto lo sfavillio dei gioielli catturava l'attenzione, ovviamente delle donne, primo tra tutti il famoso Tiffany, ma anche LV e jimmy choo non erano da meno.

E per chi e' invece alla ricerca del regalo perfetto ci si orienta su esclusivi accessori (bracciali, collane maxi e cinte), e infatti gli unici sacchetti c'erano in giro erano di miu miu, vuitton e zanotti, a conferma che la crisi colpisce sempre la classe medio-bassa.

Io ancora non so cosa regalerò alle persone piu importanti ma sicuramente molti saranno handmade... (fatti dalle mani di Anna non mie)




Nessun commento:

Posta un commento

Nella valigia:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...