mercoledì 5 dicembre 2012

Menù Light pre Natale - {A Light Menu pre Christmas}

Questo periodo la cosa più difficile da fare è ottenere una buona cena ma con poche calorie visto le super mangiate che ci attendono a breve... E senza mai dimenticare una bella presentazione.

Oggi vi propongo un piatto bello, buono e light!!!!

Pollo al curry con riso basmati


Ingredienti

1 petto pollo
Farina
Carota
Sedano
Cipolla
Dado vegetale
Vino
Curry
Riso basmati

Tagliate un petto di pollo a dadini e dopo averli saltati in padella farli cuocere per un pò con gli odori tagliati a pezzettini (io uso anche il preparato per soffritto surgelato). Dopo aver sfumato con il vino il pollo farlo cuocere per 15 minuti allungandolo con il brodo (preparato con il dado), poi sciogliere il curry (la quantità sceglietela in base ai vostri gusti) in un pò di brodo ed aggiungerlo al pollo, salarlo e mandarlo in cottura per altri 10 minuti circa. Nel frattempo cuocere il riso basmati.

Impiattare a piacimento, io per oggi ho usato un coppa pasta in cui ho messo prima il riso e sopra il pollo, guarnendo con prezzemolo fresco e peperoncino.

Consigli:

Se vi piace il piccante potete mettere oltre agli odori nel pollo anche del peperoncino.
Per rendere più cremoso il pollo aggiungere a 5 minuti dalla fine cottura lo yogurt greco, rimarrà un piatto light acquisterà più carattere e sarà più corposo.




In this time, the hardest thing to do is get a good dinner but super low caloric saw the eating that await us in the short ... And never forget a beautiful presentation.

Today I propose a dish beautiful, good and light!!

Chicken curry with basmati rice


ingredients

1 chicken breast
flour
carrot
celery
onion
vegetable stock cube
wine
curry
basmati rice

Cut a chicken breast into cubes and after they stir-fried cook them for a while with herbs chopped (I use also prepared for fried frozen). After blended the chicken with the wine cook it for 15 minutes stretching it with the broth (made with cube), dissolve the curry (the amount choose it according to your taste) in a bit of broth and add the chicken, season with salt and send him to cook for another 10 minutes. Meanwhile cook the basmati rice.

Serve as desired, for today I've used a pasta bowl in which I put first over the chicken and rice, garnished with fresh parsley and pepper.

tips:

If you like spicy you can put over the chicken even chili.
To make it creamy add to the chicken 5 minutes from the end of cooking greek yoghurt, will acquire more character and will be more robust.

Nessun commento:

Posta un commento

Nella valigia:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...