lunedì 10 dicembre 2012

Regali in crisi...

Ieri son tornata giornalista d'assalto per voi e sono andata tra la gente a vedere se le previsioni catastrofiche che ci propongono i tg e i quotidiani son reali...

E pare proprio che stavolta non ci siano editori di sinistra o direttori di destra che debbano veicolare la notizia a proprio piacimento: la crisi mette tutti d'accordo.

Le vie del tridente romano erano stracolme di persone che tra le luci delle decorazioni (finalmente anche la capitale ha qualche lucina in piu') e il freddo polare si scaldavano sognando ad occhi aperti di fronte alle vetrine dei lussuosi negozi.

Si perché a sentire in giro quest'anno i regali saranno realmente low cost, ci si orienterà molto sul mangereccio, sull' handmade e a gran sorpresa sui biglietti della lotteria... "A noi ci piace sognare - ci dice Lucia- e visto che non posso permettermi di spendere piu di 10€ per i regali, prendo un biglietto con la speranza sia quello vincente".

I bimbi rimangono sempre al primo posto per quanto riguarda i regali e si penserà soprattutto a loro.

Ma la crisi non ci può spegnere l'immaginazione e la voglia di tempi migliori ed e' per questo che anziché affollare i negozi di prodotti "economici" ieri a Roma le persone erano ferme soprattutto di fronte alle super marche. Soprattutto lo sfavillio dei gioielli catturava l'attenzione, ovviamente delle donne, primo tra tutti il famoso Tiffany, ma anche LV e jimmy choo non erano da meno.

E per chi e' invece alla ricerca del regalo perfetto ci si orienta su esclusivi accessori (bracciali, collane maxi e cinte), e infatti gli unici sacchetti c'erano in giro erano di miu miu, vuitton e zanotti, a conferma che la crisi colpisce sempre la classe medio-bassa.

Io ancora non so cosa regalerò alle persone piu importanti ma sicuramente molti saranno handmade... (fatti dalle mani di Anna non mie)




venerdì 7 dicembre 2012

Più Addobbi Natalizi!!

Abbiamo deciso che non importava stravolgere il normale funzionamento del blog per Natale. Quindi oggi vi mostro come una nostra amica ha decorato il suo negozio con una ghirlanda fai da te.

Chiara l'ha utilizzata nel ingresso del negozio, ma potete metterla dove volete, all'ingresso di casa, sul balcone ma anche all'interno.

Di cosa avete bisogno:

Rami di pino
Agrifoglio
Decorazioni
Fil di ferro







We decided it did not matter disrupting the normal functioning of the blog for Christmas. So today I show you how a friend of ours has decorated her shop with a garland DIY.

Chiara has used it in the entrance of the store, but you can put it where you want, at home, on the balcony, but also within.

What you need:

Pine branches
holly
decorations
Wire

giovedì 6 dicembre 2012

{Mint Tags!}



Eccole, loro, le nostre prime tags per Natale!!

Ce le ha fatte la nostra amica Anna camaca. Bravissima!!!

Da mettere nei regali o dove volete. Le trovate in italiano ed in inglese in formato .pdf, dovete solo adeguarle alla misura desiderata e stamparle. Facile no?

Vi piacciono?? A noi tanto!!!










Here they are, themselves, our first tags for Christmas!


Has made for us, our friend Anna camaca. Bravissima!

To put in gifts or wherever you want. You can find them in Italian and English. Pdf, you just have to adapt to the desired size and print them. Simple right?

Do you like? For us are so much!

mercoledì 5 dicembre 2012

Menù Light pre Natale - {A Light Menu pre Christmas}

Questo periodo la cosa più difficile da fare è ottenere una buona cena ma con poche calorie visto le super mangiate che ci attendono a breve... E senza mai dimenticare una bella presentazione.

Oggi vi propongo un piatto bello, buono e light!!!!

Pollo al curry con riso basmati


Ingredienti

1 petto pollo
Farina
Carota
Sedano
Cipolla
Dado vegetale
Vino
Curry
Riso basmati

Tagliate un petto di pollo a dadini e dopo averli saltati in padella farli cuocere per un pò con gli odori tagliati a pezzettini (io uso anche il preparato per soffritto surgelato). Dopo aver sfumato con il vino il pollo farlo cuocere per 15 minuti allungandolo con il brodo (preparato con il dado), poi sciogliere il curry (la quantità sceglietela in base ai vostri gusti) in un pò di brodo ed aggiungerlo al pollo, salarlo e mandarlo in cottura per altri 10 minuti circa. Nel frattempo cuocere il riso basmati.

Impiattare a piacimento, io per oggi ho usato un coppa pasta in cui ho messo prima il riso e sopra il pollo, guarnendo con prezzemolo fresco e peperoncino.

Consigli:

Se vi piace il piccante potete mettere oltre agli odori nel pollo anche del peperoncino.
Per rendere più cremoso il pollo aggiungere a 5 minuti dalla fine cottura lo yogurt greco, rimarrà un piatto light acquisterà più carattere e sarà più corposo.




In this time, the hardest thing to do is get a good dinner but super low caloric saw the eating that await us in the short ... And never forget a beautiful presentation.

Today I propose a dish beautiful, good and light!!

Chicken curry with basmati rice


ingredients

1 chicken breast
flour
carrot
celery
onion
vegetable stock cube
wine
curry
basmati rice

Cut a chicken breast into cubes and after they stir-fried cook them for a while with herbs chopped (I use also prepared for fried frozen). After blended the chicken with the wine cook it for 15 minutes stretching it with the broth (made with cube), dissolve the curry (the amount choose it according to your taste) in a bit of broth and add the chicken, season with salt and send him to cook for another 10 minutes. Meanwhile cook the basmati rice.

Serve as desired, for today I've used a pasta bowl in which I put first over the chicken and rice, garnished with fresh parsley and pepper.

tips:

If you like spicy you can put over the chicken even chili.
To make it creamy add to the chicken 5 minutes from the end of cooking greek yoghurt, will acquire more character and will be more robust.

martedì 4 dicembre 2012

Albero di Natale Alternativo (e Piccolo) - {Alternative (and Little) Christmas Tree}

Per come me ha degli animali in casa il Natale, o meglio, l'albero di Natale diventa un problemino non da poco. Niente di più chiamativo di un albero verde con tante cose appese ideale per arrampicarsi e andare a cercare palle, palline, stelle e qualsiasi cosa tu vuoi mettere.

Io sono partita dall'albero sintetico, che mi sembrava di non essere così appetibile  Sbaglio. Le palline hanno durato 1 giorno, sono andata al lavoro e al mio ritorno albero e palline erano a terra. I gatti facevano faccia di santi.

Poi visto che ce l'avevo sono passata agli addobbi in legno argentato, pensavo non sarebbero così interessanti. Ancora sbaglio. Albero e addobbi per terra al mio ritorno dall'ufficio. Loro sempre con faccia di santi.

Ci ho provato ancora con le palline metalliche, fatte con una filigrana in fil di ferro, bordeaux, non lucidanti. Ancora sbaglio. Al mio ritorno albero per terra, palline ovunque della casa (cavolo, rotolano!!). Sempre la stessa faccia di santi.

Allora, ho non facciamo l'albero o ne facciamo uno piccolo che possiamo mettere sulla libreria in modo strategico dove le pesti pelose non ci arrivino.

Ecco la mia versione di albero di Natale alternativo.

Avrete bisogno di:

Una bottiglia d'acqua vuota
Forbici
Lana (la mia è verde ma nessuno vi impedisce di fare un albero viola)
Lana cotta
Aghi
Feltro
Acqua calda e acqua fredda
Sapone





For as me have any pets at home Christmas, or rather, the Christmas tree becomes not just a little problem. Nothing is more suggestive of a tree with many things hanging ideal for climbing and go look for balls, little balls, stars and whatever you want to put.

I left with a synthetic tree, which seemed to me not to be so attractive Mistake. The balls have lasted one day, I went to work and at my return tree and balls were on the ground. The cats made holy face.

Then saw that I had it I switched to decorations in silver wood, I thought I would not be so interesting. Still wrong. Tree and decorations on the ground on my way back from the office. They always made holy face.

I tried again with the metal balls, made ​​with a filigree wire, burgundy, not polish. Still wrong. On my return tree on the grpund, balls everywhere in the house (cabbage roll!). Always the same holy face.

Then, or do not do the tree or we make a small one that we can put the library in a strategic way where furry pests do not arrive.

Here's my version of an alternative Christmas tree.

You will need:

A water bottle empty
scissors
Yarn (mine is green but no one prevents you from doing a tree purple)
Wool
needles
felt
Hot and cold water
soap


lunedì 3 dicembre 2012

Ci sono pecore e pecore!

E' proprio così perché ovviamente anche nel mondo animale esistono le distinzioni di classe e nel mondo ovino sono le Hyrcus ad essere le snob del gruppo.
Pecore che fanno beeeeeeee molto preziosi e che vengono per queste trattate con una cura particolare.

Io ringrazio vivamente sia i pastori che trattano bene questi ruminanti che i ruminanti stessi perché io adoro la loro lana.

Ebbene parlo di cashmere.

Un filato unico al mondo, che a parer mio, una volta provato è difficile da sostituire.
Morbido, caldo e sottile.

Il cashmere è assolutamente sempre di moda ed è necessario avere almeno un pullover.

Io uso molto il cashmere tra maglioni, pashmine e cappelli, unica cosa che non sopporto sono i calzini, perché mi tengono veramente troppo calda.

Le aziende a mio avviso migliori sono:
Malo, Ballantyne (i suoi pull a rombi sono un must), Brunello Cucinelli, Cristiano Fissore, Aida Barni, Blumelange, Falda, Parronchi e Sciabola. Queste aziende producono maglieria in cashmere di qualità pregiatissima e morbidissima, proveniente da allevamenti della Mongolia. Ma anche Prada, Ralph Lauren e Benetton non sono male.

Ma il vero re indiscusso in fatto di cashmere resta sempre Loro Piana.

Ah!! cosa sono i maglioncini in baby cashmere... soffice è poco.

L'azienda ha infatti l'esclusiva mondiale per l'uso del "baby cashmere", ovvero il cashmere più prezioso ed esclusivo che esista, ricavato dalla tosatura del sottovello dei cuccioli di hyrcus che dopo complicati processi di pettinatura diventa un trionfo di leggerezza e morbidezza. Inoltre questo cashmere TOP è rarissimo, visto che una capra Hyrcus produce solo una volta della sua vita pochissima di questa lana appena poche decine di grammi.

Tutto ciò si paga, ovviamente, a caro prezzo, ma è oggettivamente il miglior cashmere che esista.

Inoltre Loro Piana offre l'esclusivo servizio "Su misura", cioè puoi scegliere il colore, la lavorazione, il modello...

Che dire. Sicuramente un regalo pregiato!

sabato 1 dicembre 2012

Un Natale Mint - {A Mint Christmas}

Comincia così tra lana, candele e luci il nostro Calendario dell'avvento.

Adoro il sapore del Natale, nell'aria c'è un profumo di cioccolata e caminetto e io amo entrambi. Si dice sia la festa dei bambini ma non credo sia vero, oppure io sono una bambina (forse questo in parte e' vero...).

Cercheremo di fare un count down ricco di mode, ricette, doni e segreti tutti alla nostra maniera: la mint!

Abbiamo di fronte a noi 24 giorni per sbizzarrirci tra la ricerca del regalo perfetto ed una tavola da far invidia il tutto tra chiacchiere e confidenze. Raccontateci come sarà il vostro Natale, tramite foto e commenti, diteci cosa vorreste e cosa assolutamente non vorreste...

Io vorrei Babbo Natale portasse in dono la serenità ad ognuno di noi e magari una Birkin (tanto per essere un po' terreni...)






Thus begins between wool, candles and light our Advent Calendar.

I love the taste of Christmas in the air there is a scent of chocolate and a fireplace and I love them both. Is said to be the children's time but I do not think is true, or I'm a girl (maybe this is partly true ...).

We will do a countdown full of fashions, recipes, gifts and secrets all in our own way: the mint!

We have before us 24 days to indulge in the search for the perfect gift and a table would envy, all between gossip and secrets. Tell us how will your Christmas through photos and comments, tell us what you would like and what you absolutely do not want ...

I wish Santa Claus would bring the gift of peace to each of us and maybe a Birkin (just to be a little wordly ...)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...